Sono oltre 20 le società, lombarde e non, che hanno aderito del sodalizio e che collaborano attivamente allo sviluppo del Progetto, per un totale di circa 5.000 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 19 anni che praticano lo sport della pallacanestro sotto l’egida del PGC.
Il Progetto Giovani Cantù fornisce loro un supporto dal punto di vista tecnico, con i vari tutoraggi degli allenatori bianco- blu, dal punto di vista medico, grazie al lavoro dello staff medico e fisioterapico, dal punto di vista organizzativo, creando tornei interni e tramite l’istituzione di un gruppo d’acquisto comune a tutti i club.
Nel 2014 il Progetto Giovani Cantù ha stilato e pubblicato il proprio Codice Etico per regolare e normare tutti gli aspetti legati all’attività sportiva e istituzionale, nell’ottica di incentivare sempre di più la funzione educativa dello sport a livello giovanile.
Ogni atleta è assicurato come norme di legge, dunque in caso di infortuni o altro problemi è possibile scaricare il modulo necessario per richiedere assistenza.
2
Scudetti giovanili